Guasticce Un concerto, in chiesa a Guasticce. É l’evento che ha animato il sabato sera nella frazione. Protagonisti, i ragazzi del Gruppo Tau. «Trova la tua chiave», era il nome dato alla serata. «Che cosa fai quando ti trovi al buio? Accendi la luce, no? Scopriamo insieme cosa significhi lasciar entrare la luce dentro di noi», si leggeva nei dèpliant dell’evento. Insomma, uno spettacolo di musica e riflessione.

 

E infatti, ai vari brani che sono stati eseguiti sono state alternate anche delle letture a carattere riflessivo. Il vivere senza Dio, l’accettare Dio nella propria vita, l’abbracciare la sua volontà e vivere il suo progetto, il portare Dio agli altri e altro ancora, i temi trattati, basati sull’esperienza standard di una persona che fa un cammino di fede e crescita. Il tutto, appunto, espresso mediante canzoni e riflessioni, ma anche delle piccole scenette recitate. Il gruppo Tau è composto da un coro a quattro voci e da strumenti acustici ed elettrici. Nati nel 2011 dalla GMG di Madrid, non sono altro che un gruppo di amici di varie parrocchie della Diocesi accomunati dalla fede e dalla passione per la musica.

 

Questi ragazzi avevamo in passato già messo in scena uno spettacolo e ora, dopo un anno e mezzo, si sono rimessi in gioco con cover di canzoni, alcune a tema religioso, mentre altre non legate al mondo della Chiesa e un loro inedito: “Ama e dillo con la vita”. A fine serata i ragazzi si sono detti soddisfatti del responso della gente. «L’atmosfera della parrocchia – ci racconta Alessio Bonaretti – ha sicuramente aiutato. Il messaggio che volevamo trasmettere è passato e questa è la nostra gioia più grande».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui