StagnoCollesalvetti Cosa fare se si è subito un danno su strade di competenza comunale causato da operatori comunali o beni di proprietà del Comune? Si può denunciare il sinistro, ma occorre osservare modalità ben precise. Ecco quali:

 a
Tre i metodi per presentare la denuncia di sinistro. A mezzo posta elettronica certificata, qualora si disponga di una propria casella pec. In questo caso la comunicazione al Comune di Collesalvetti deve pervenire a questa casella di posta certificata: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it. In alternativa si può inviare una raccomandata a/r indirizzata a Comune di Collesalvetti, Piazza della Repubblica n° 32 – 57014 Collesalvetti (LI) – C.A. Funzionario Responsabile Gestione Polizze Assicurative Ente. Oppure si può consegnare a mano all’Ufficio Protocollo ed U.R.P. del Comune di Collesalvetti, la richiesta scritta di risarcimento danni.
 a
La richiesta di risarcimento deve esser fatta in forma scritta e deve contenere:
1 l’indicazione del danneggiato e del soggetto richiedente il risarcimento (ove quest’ultimo non corrisponda al danneggiato: es. avvocato)
2 l’indicazione della data e del luogo dove si è verificato il sinistro
3 una breve illustrazione dei fatti (es. buca non segnalata, scarsa illuminazione etc…)
4 data e firma del danneggiato.
5 copia di documento di identità del danneggiato.
a
Gli allegati Alla richiesta di risarcimento, possono essere allegati:
1 fotografie del luogo del sinistro o tese a mostrare l’eventuale danno patito,
2 verbali di intervento redatti da organi di polizia intervenuti al momento del sinistro
3 referti medici qualora in seguito al sinistro si sia reso necessario il ricovero ospedaliero o visita medica;
4 preventivi di officine e carrozzerie.
 a 
Gli allegati sono richiesti nell’interesse del soggetto che presenta la richiesta di risarcimento danni onde poter procedere più celermente all’istruttoria della pratica ed alla eventuale liquidazione del risarcimento. La pratica di sinistro sarà curata dal Comune mediante broker assicurativo, il quale fornirà comunicazione di apertura del sinistro e numero di riferimento della pratica da richiamare per eventuali successivi contatti o richieste informazioni da formulare anche nei confronti del Comune di Collesalvetti.
 a
Per eventuali altre informazioni i cittadini possono inviare una mail all’indirizzo: aoo@comune.collesalvetti.li.it
oppure nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15:30 alle 17:30, è possibile contattare telefonicamente il personale del Comune di Collesalvetti al numero: 0586/980266.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a