Consiglio Comunale 30 aprile 2015Collesalvetti Venerdì 29 Luglio alle 9 e 30 presso l’aula consiliare, torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Vari, gli argomenti in discussione all’ Ordine del Giorno: si va dalle questioni idrogeologiche agli oneri di urbanizzazione.

a

Dopo le comunicazioni istituzionali l’Aula tratterà degli oneri di urbanizzazzione e a seguire l’approvazione di una variante urbanistica in previsione di nuove casse di espansione per ridurre il rischio idrogeologico. In approvazione poi un regolamento comunale inerente al commercio su area pubblica e uno  sull’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’ Aula avvierà poi la procedura di liquidazione dell’Istituzione Clara Schumann e provvederà alla nomina del liquidatore. E, a seguire l’ approvazione ad una variazione degli stanziamenti del bilancio di previsione 2016 e una discussione sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio. L’ Assessore al bilancio Andrea Crespolini formulerà poi una proposta di un accordo transattivo con alcuni istituti di credito in merito ad un appello giudiziale. L’Aula discuterà a seguire del DUP, Documento Unico di Programmazione.

a

Nella seconda parte, spazio agli atti politici. In apertura una mozione del Movimento 5 Stelle relativa al regolamento sull’uso del glifosfato. A seguire un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico in merito all’esenzione dalla tariffa SIAE per Onlus e Pubbliche Amministrazioni.  Poi un altro Ordine del Giorno stavolta a firma 5 Stelle sulle normative sul commercio ambulante. Infine sempre un Odg del PD sugli armortizzatori sociali nell’area Livorno-Collesalvetti-Rosignano Marittimo.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui