Paolo Simoni

Paolo Simoni (Lega Nord)

Collesalvetti – Dopo la notizia, questa mattina, della scomparsa del consigliere comunale Paolo Simoni (Lega Nord), l’intera Amministrazione Comunale colligiana ha manifestato il proprio cordoglio. Dal Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, passando per la Giunta Municipale, tutta l’Amministrazione del Comune di Collesalvetti ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia per questo lutto improvviso.

 

Il ricordo di Lorenzo Bacci «Non avrei mai voluto ricevere questa notizia. Paolo Simoni, battagliero compagno di strada, Consigliere Comunale di minoranza che ho imparato a conoscere fin da quando mi affacciai per la prima volta al Consiglio di Frazione di Guasticce, se ne è andato stamani. Voglio ricordarlo per come l’ho vissuto in vita: schietto, su posizioni spesso opposte

alle mie, ma sicuramente pieno di vitalità e voglia di esserci. Così l’ho vissuto io. Come un uomo buono, che dal proprio punto divista ha sempre voluto portare il proprio contributo alla causa comune colligiana. Ci siamo parlati, l’ultima volta, pochi giorni fa. E mi commuove il pensiero che da posizioni così diverse, ci sia sempre stato tra di noi rispetto reciproco, figlio di un costruttivo ed oggettivo confronto che non hai mai anteposto interessi di parte alla voglia comune di far progredire la nostra comunità. Ciao Paolo, ci mancherai in Consiglio, mi mancherai come persona ».