20160718_000900Collesalvetti Simona Petracci e Noemi Belliti. Ecco chi sono le due vincitrici di Cantanti allo Sbaraglio edizione 2016.

 

Simona Petracci, 18 anni, di Collesalvetti, nella vita studia; frequenta infatti il Liceo Scientifico Dini a Pisa. Non è la prima volta che partecipa al concorso colligiano per cantanti non professionisti. La passione per il canto la coltiva sin da quando era piccola, quando cantava per la casa. Dopo un po’ ha deciso di studiare. Al concorso si è presentata subito molto determinata. La vittoria? «Una sensazione ancora da metabolizzare».

 

Noemi Belliti, anche lei come l’amica e compagna di avventure canore ha 18 anni e vive a Collesalvetti. Nella vita studia al Liceo Linguistico Buonarroti a Pisa. L’idea di partecipare a Cantanti allo Sbaraglio nasce anche dalla volontà di fare un’avventura comune con l’amica Simona, che conosce da una vita. Il canto e la musica in generale la coltiva praticamente da sempre, essendo stata sempre presente in famiglia ha “contagiato” anche lei che la definisce «la più bella passione che ci possa essere». Ragazza umile, alla domanda se si aspettasse di poter vincere risponde con un secco «no». E come l’amica non ha ancora ben realizzato cosa si provi ad essere vincitrice.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui