Stagno Altra soddisfazione per il Canoa Club Stagno. L’atleta junior Niccolò Neri dopo le selezioni di maratona svoltesi a Milano (a termine dei Campionati Italiani di velocità) in una gara tiratissima di 19 km con 4 trasbordi a terra ed aver avuto una coppia di atleti della società di Firenze sempre sulla propria scia, in un finale in crescendo è riuscito in sprint ad aggiudicarsi la prima posizione che gli ha permesso di guadagnarsi il pass per i prossimi mondiali di specialità.

Sfortunata, invece, la gara dell’altro atleta Tommaso Tremolanti, sempre del Canoa Club, che incappando in un gruppo di alghe che si sono agganciate al timone lo hanno costretto al ritiro pregiudicando la partecipazione ai Mondiali dopo che insieme al compagno aveva partecipato agli Europei in Croazia con equipaggio K2, aggiudicandosi il settimo posto.

Adesso è ufficiale: la convocazione dal 29 agosto al 10 settembre per i Mondiali che si svolgeranno in Portogallo per Niccolò Neri è arrivata. Grande soddisfazione per la società stagnina, che si conferma ancora ai vertici della canoa Italiana.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui