Collesalvetti La Regione Toscana ha introdotto dal 1^ luglio 2018 la nuova comunità tariffaria regionale con lo scopo di uniformare le tariffe del Trasporto Pubblico Locale. Dopo il primo mese di attuazione la Regione ha valutato le segnalazioni ricevute ed ha attuato alcuni interventi di rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico stesso.

La tariffa unica pone fine alle differenze, anche marcate, che hanno caratterizzato fino ad oggi la situazione del trasporto pubblico in Toscana. Con queste misure le tariffe regionali urbane sono state adeguate alla media nazionale e il biglietto extraurbano è stato parificato a quello chilometrico dei treni regionali. Parallelamente, la Regione Toscana ha introdotto l’agevolazione per tutti coloro che hanno un ISEE inferiore a 36.000,00 €, oltre alla detrazione statale del 19% in dichiarazione dei redditi delle spese per il trasporto pubblico fino a 250,00 €.

“In aggiunta alle agevolazioni previste dalla nuova comunità tariffaria regionale – si legge in una nota stampa – il Comune di Collesalvetti manterrà attive le contribuzioni che da sempre ha attribuito per il servizio di trasporto per la Scuola Secondaria di 1^ grado“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui