Consiglio Comunale 30 aprile 2015Collesalvetti Il 14 giugno alle 9:30 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Energia, cultura e ambiente fra gli argomenti principali all’ordine del giorno.

 

Per quanto riguarda l’energia, in discussione la proposta di adesione alla convenzione Consip per l’affidamento del servizio integrato energia per le Pubbliche Amministrazioni. Poi, il capitolo cultura con l’approvazione del bilancio di previsione 2016 dell’attualmente comunale Istituzione per la Cultura “Clara Schumann”. E ancora gli atti politici, uno del Movimento Cinque Stelle e l’altro del Partito Democratico. Il primo in materia di ambiente. I pentastellati colligiani infatti porteranno in discussione e in votazione una proposta di delibera relativa alla scheda normativa NTA – UTOE 4 Scolmatore, località Biscottino. In altre parole, il Movimento Cinque Stelle poterà in votazione una proposta di delibera per delle modifiche da apportare alle norme tecniche di attuazione della zona del Biscottino, restringendo le sostanze che vi possono essere trattate.

 

Il PD, invece, porterà all’attenzione dell’Aula la mozione dell’omonimo gruppo consiliare per esentare dal pagamento della tariffa SIAE Onlus e Amministrazioni. Il documento politico doveva esser discusso durante la precedente seduta del Consiglio Comunale (leggi qui), ma Fattorini chiese il rinvio alla seduta successiva perché la mozione non era stata precedentemente discussa in commissione.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui