GhiaccioneCollesalvetti Un nuovo incontro tra i residenti del quartiere Ghiaccione di Collesalvetti e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. È quanto ha avuto luogo ieri, 27 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti. Il nuovo incontro, come da prassi ormai consolidata, aveva lo scopo di aggiornare i cittadini partendo dall’avanzamento degli adempimenti amministrativi, che – fanno sapere dal Municipio – stanno procedendo come programmato.

 

Per quanto riguarda i lavori relativi al 1° lotto i rappresentanti dell’Amministrazione hanno reso noto ai residenti che è stata firmata il 23 maggio scorso la determina di aggiudicazione definitiva. Il sindaco ha pertanto informato i presenti che i lavori partiranno dopo 35 giorni da tale data. Relativamente al 2° lotto, invece, agli abitanti è stato spiegato che «le risorse necessarie al finanziamento dell’opera sono disponibili per intero, perché l’assicurazione escussa per il lottizzante inadempiente si è impegnata a pagare nei prossimi giorni la somma dovuta di circa 34.000 euro».

 

Per quanto invece riguarda la presenza della gru nel cantiere, è stato comunicato che questa è necessaria all’esecuzione di lavori che dovrebbero partire a breve. Al termine dei lavori – hanno garantito dal Municipio – la gru verrà rimossa. Anche per ciò che riguarda ai container presenti nel cantiere, i residenti sono stati informati  che la ditta si è impegnata a rimuoverli entro luglio. Infine è stata fissata la data del prossimo incontro di aggiornamento con i cittadini, previsto per la mattinata del 14 luglio.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui