Vicarello Un concerto a base di canti della Resistenza, mentre sullo sfondo veniva proiettato un filmato con immagini della Liberazione. Si è festeggiata così a Vicarello la vigilia del primo maggio, al teatro parrocchiale

 

A cantare Roberta Puccini, accompagnata da Matteo Sgherri alla pianola, mentre Enrico Massei ha suonato fisarmonica e chitarra e cantato a sua volta. In apertura, il notissimo brano “Bella ciao” e a seguire “Dalle belle città”, “Fischia il vento”, Auschwitz”, “Io ero Sandokan”, “Risposta”, “Quei briganti neri”, “Imagine” e, in chiusura, l’Inno d’Italia. I canti sono stati intercalati da letture e poesie sui temi della pace e della libertà. All’evento, di cui è stata richiesta una replica per l’apprezzamento, era presente la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e si è complimentata con il Consiglio di Frazione, organizzatore dell’evento.

 

concerto Vicarello 3Si conclude così, con questo evento, il ciclo di iniziative attraverso le quali il Consiglio di Frazione di Vicarello ha voluto celebrare la ricorrenza del 25 aprile e le relative tematiche. Il 19 aprile scorso, infatti, in mattinata, presso la Sala delle Colonne il sindaco Bacci aveva inaugurato la mostra fotografica “Giotto Ciardi e i Carabinieri nella Resistenza” alla presenza degli alunni della scuola secondaria del circolo didattico “A. Picchi”. Il 26 aprile, invece, la deposizione dei fiori al Monumento ai Caduti. Infine, ieri, quest’ultima iniziativa.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui