Guasticce E luce fu. É termimato il disagio a Guasticce dove secondo alcuni per giorni é mancata l’illuminazione pubblica in Via della Chiesa, Via Pisacane, Via Gori, Via Mazzini e Via delle rose.
L’incubo di dover rimanere senza luce fino a lunedì – questo il timore – è svanito in serata dato che una squadra di operai, contro ogni aspettativa, è tornata reperibile e ha potuto effettuare l’intervento di ripristino. Ora le cinque vie sono nuovamente illuminate.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Beh in un comune “normale” queste cose accadono e la cosa non fa notizia.
Perchè contro ogni aspettativa ? La situazione di disagio si protrae da tempo ed è vero, ma puntualmente vengono informati i competenti / responsabili che fanno il possibile per riattivare o reperire il guasto .
E’ la solita fantastica consigliera… di Guasticce. Le viene detto che manca la luce e si mette subito in opera per far cambiare le lampadine della frazione…. Le viene detto invece che nel nostro comune la mortalità per patologia tumorale è ai vertici del dato nazionale e si opera per difendere la nuova centrale a biomasse, oppure toglie il tuo commento o addirittura cerca di sviare il discorso passando alle accuse personali. Sarebbe tutto comico se dietro non ci fosse una tragica verità con la quale nelle nostre famiglie ci confrontiamo purtroppo ogni giorno.
Fiat Lux. Speriamo che l’impegno messo per risolvere questo problema venga impiegato per risolvere i problemi più seri come quelli legati all’inquinamento ambientale
Almeno c’è qualcuno si impegna per un controllo dei lampioni, degli impianti elettrici e delle lampadine delle luci pubbliche. La cosa però è solo un pallaitivo, per questo comune servirebbe l’impegno, e molto forte, su altri fronti, considerato il puzzo di Stanic e tutti i capannoni che ci sono a Guasticce.
Com’è bella la Dott.ssa Menicagli Delia, a prodigarsi come Giovanna D’arco per il suo illuminante Dott. Bacci …… ……