befana NugolaEpifania Domani è il giorno dell’Epifania e le varie frazioni si apprestano a festeggiarla. L’appuntamento dappertutto è con la befana, che porterà ai più piccoli calze e dolciumi. Ecco il calendario degli eventi nelle varie località (a Vicarello e Guasticce si festeggia il 5):

 

COLLESALVETTI  Anche quest’anno nel capoluogo non mancherà l’appuntamento con la simpatica nonnina, il giorno dell’Epifania, per la gioia dei più piccoli. La befana scenderà dalla torre del Municipio in forma spettacolare.Ad attenderla i mezzi di Vigili del Fuoco, dell’SVS e della Protezione Civile di Collesalvetti. Ai bambini presenti sarà offerta una calza contenente dolciumi. L’evento, patrocinato dal Comune di Collesalvetti, è stato organizzato dal Consiglio di Frazione in collaborazione con la Pro Loco del paese, la Pubblica Assistenza e i Vigili del Fuoco. L’appuntamento è per il 6 gennaio alle 15 in Piazza della Repubblica.

 

STAGNO L’appuntamento per i bambini è per il 6 gennaio alle 15 in Piazza Donatori di Sangue, ma i banchetti inizieranno ad essere esposti a partire dal mattino. Spettacolo di magia e poi la consegna delle calze. Ma l’evento vedrà anche la presenza del Gruppo Solidale Anticrisi di Livorno con il quale la Pro Loco ha già avviato una collaborazione all’insegna della solidarietà, appunto. La festa come sempre è organizzata dalla stessa Pro Loco in collaborazione con il Consiglio di Frazione.

 

 

VICARELLO Nella frazione più vicina al capoluogo, invece, la festa di befana, organizzata dal Consiglio di Frazione in collaborazione con la Confraternita della Misericordia, sarà il giorno prima, il 5 gennaio. L’appuntamento è per le 21 alla Sala delle Colonne di Piazza Macchi. La befana porterà dolci a tutti i bambini, cui saranno offerti anche cioccolata calda e biscotti.

 

GUASTICCE Come per Vicarello, anche a Guasticce l’appuntamento è per martedì 5 gennaio, alle 17 però, nella piazzetta del bocciodromo. L’evento, organizzato dal Comitato Feste e dall’ASD Palazzone, prevede che i bimbi portino della legna da ardere per far scaldare la befana, che consegnerà loro una calza e dolcetti per tutti.

 

 

NUGOLA A Nugola invece il ritrovo per i più piccoli, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è alle 15 presso l’area polivalente. Là farà il proprio ingresso la befana. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la sede del Consiglio di Frazione.

 

CROCINO Infine, a Crocino la befana fará tappa il 6 gennaio al Centro Civico. L’evento, organizzato dal Consiglio di Frazione delle Colline, inizierá alle 16. Ai bambini da 0 a 11 anni saranno regalate delle calze con dolciumi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui