20151205_164118Stagno Divertimento, aggregazione e shopping per le vie del Villaggio Emilio, in un clima che a poche settimane preannuncia già le festività natalizie. Sono stati questi gli elementi principali di “Natale a Stagno”, con i consueti mercatini che ogni anno vengono allestiti grazie alla Pro Loco “Vivere Insieme”. L’evento, che ha visto la partecipazione attiva del Consiglio di Frazione, nelle giornata di sabato e domenica ha attirato un grande numero di visitatori sia grandi che piccini che si sono trovati avvolti nel magico clima natalizio.

 

Presso piazza dei Donatori di Sangue, luogo di partenza dei mercatini che si estendevano fino a Piazza Di Vittorio, era stato infatti messo in piedi il villaggio di Babbo Natale con la sua casa ed alcuni chioschetti dove gli elfi servivano ai presenti vin brulè e caldarroste e dove i più piccoli hanno potuto compilare e spedire le proprie letterine a Babbo Natale. Lungo alcune altre vie del Villaggio Emilio invece erano presenti vari stand di abbigliamento e oggettistica a tema natalizio, di dolciumi e anche di associazioni come l’ Associazione Nazionale Tumori, la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, l’Avis e il Comitato Collesalviamo l’ Ambiente.

 

20151206_105741Queste due giornate sono state inoltre arricchite da vari spettacoli ed iniziative che si sono tenute per le vie del paese. Per garantire la buona riuscita dell’ vento sono infatti state chiuse le strade che partendo da Via Karl Marx arrivavano a piazza di Vittorio. Nella giornata di sabato, spettacoli per bambini organizzati dal gruppo Bambù Animazione, esibizioni di danza a cura di Danzamaranto Asd, lo spettacolo “Mamma Elfa racconta storie” a cura di Selena Stagi ed il laboratorio di riciclo creativo. Nella giornata di ieri, invece, il programma si è arricchito con il giro motociclistico del gruppo amatoriale Garage 75 e con la possibilità per i più piccoli di cavalcare un pony sotto lo sguardo attento dei volontari dell’ Associazione Giacche Verdi. Inoltre la Pro Loco ha organizzato anche dei giri sulla slitta di Babbo Natale che è stata trainata sempre da un pony.

 

20151206_104916-1

Il sindaco Bacci in visita

Nella mattinata di ieri anche i rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale hanno fatto visita ai mercatini. Erano infatti presenti il sindaco Lorenzo Bacci, il vicesindaco Libera Camici, l’assessore Donatella Fantozzi, la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone e la consigliera comunale Delia Menicagli, che si sono intrattenuti presso l’area del Villaggio Emilio facendo i complimenti per l’organizzazione alla Pro Loco di Stagno.

 

Molto entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento anche il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis. «Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo messo in piedi quest’ anno – ha affermato Marcis – perché è bello vivere questo tipo di giornate, ma soprattutto abbiamo visto come l’ albero di natale in Piazza dei Donatori, addobbato dai bambini delle scuole di Stagno è stato come una sorta di calamita che ha creato aggregazione in questo clima di pre festività. È stato bello infatti vedere tutta questa partecipazione in una frazione grande, dispersiva e logisticamente divisa come questa. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita dell’ evento, alle associazioni che hanno presenziato come l’Ant, la Pubblica Assistenza, l’Avis e all’Amministrazione Comunale che ci ha sostenuto nella realizzazione dell’evento».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui