Benevento Gli uomini della Pubblica Assistenza di Collesalvetti… a Benevento. Al grido d’allerta della Sala Operativa Regionale ANPAS, venerdì scorso di primo mattino due volontari hanno risposto: “presente”, dimostrando che il loro concetto di solidarietà va ben oltre i confini del Comune di Collesalvetti.
Il punto di ritrovo della Colonna Mobile della Toscana, di cui i volontari fanno parte, è stato fissato, per le 10 di mattina, nei pressi di un’area di servizio di Frosinone; per poi partire incolonnati con destinazione Benevento. Due giorni di impegno, per gli angeli del fango colligiani, nella zona industriale, completamente devastata dalla furia dell’acqua, che è arrivata ad un altezza di ben 7 metri. Due giorni per ripulire dal fango diversi capannoni industriali con l’aiuto di un pick-up. A fare da campo base, è stata la Scuola Carabinieri di Benevento, ormai chiusa dal 2013.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

e queste foto dicono poco ,rispetto a quello che è stato realmente, povera gente.
fiero di essere parte di questo gruppo di protezione civile, mi piacerebbe che collenew ci facesse un pò di pubblicità, intendo al gruppo ,perche andrebbero sensibilizzati giovani e meno giovani che quello che facciamo lo facciamo per la comunita e per i nostri cari, dato che tutti potremmo avere bisogno ,come di SANGUE-un’AMBULANZA-o di protezione CIVILE, ma se nessuno fa parte di questi gruppi di volontari ( può essere che un domani qualcuno chiama, ma nessuno risponde) per mancanza di personale.
FACCIAMO GRANDE QUESTO GRUPPO, e tutti dico tutti ne trarremo BENEFICIO.
Ciao grazie dell’ospitalita, Eugenio Buonomo