PREMIAZIONE FINALE TERZO POSTOLignano Sabbiadoro Dal 25 al 27 settembre a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, si è svolta la seconda edizione del “Trofeo Coni” (ex giochi della gioventù). In trasferta friulana, immancabile, come al solito, anche il Canoa Club di Stagno che, per il secondo anno consecutivo, ha rappresentato la Toscana con i suoi cadetti 14enni.

 

Dodici le città del Friuli le cui squadre hanno partecipato, con oltre 3000 under 14  in rappresentanza di numerose federazioni sportive. Per le gare di Canoa Kaiak  è stata scelta la località di San Giorgio di Nogaro.

a

a

a

RAUGI-GAMUCCI-ORSINI-DEL GRATTAPer il Canoa Club, presenti Edoardo Orsini, Rachele Raugi e gli allievi Lorenzo Del Gratta e Giorgia Gamucci. La classifica finale rivede la società stagnina, come lo scorso anno, terza dietro al Piemonte e Friuli Venezia Giulia.  In acqua, le giovani promesse della canoa italiana under 14 hanno effettuato gare sulle distanze dei 1000 metri (con giro di boa) e 200 mt, in K420, K1 e C1 con l’aggiunta della staffetta mista.

 

I risultati degli atleti Lorenzo Del Gratta 3° (200 mt); Edoardo Orsini 4° (1000 mt) e 5° (200) 2° 1000 mt; Giorgia Gamucci2^ (200 mt) e 3^ (1000 metri), mentre Rachele Raugi 2^ (200 metri) e 1^ (1000 metri). Infine tutti e quattro insieme in una staffetta mista 4X 200 conquistano un buon secondo posto.

 

Adesso la stagione agonistica è veramente finita; il lavoro svolto durante tutto l’anno da tutto lo staff tecnico, con in primis Roberto Sardi coadiuvato dal responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e dai tecnici di base Valerio Tremolanti e Yuri Arzelà,  ha dato i suoi frutti. Il Canoa Club Stagno si è dimostrato protagonista in tutte le competizioni cui ha preso parte.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui