Collesalvetti Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate“. Il codice arancione sta ad indicare che sono “previsti fenomeni più intensi del normale, pericolosi per persone e cose“.

È quanto emesso dalla sala operativa della Protezione Civile Regionale “in seguito – si legge in una nota regionale – alla intensa perturbazione che sta muovendosi dal Mediterraneo occidentale verso l’Italia. Il tempo sarà in peggioramento a partire dalla prossima notte. In mattinata soprattutto sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali”.

Nel pomeriggio – conclude la nota – forti temporali si trasferiranno dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull’Appennino”. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui