Open day SchumannVicarello Al via il secondo Open Day della scuola di musica “Clara Schumann”. L’evento, rivolto a tutti gli allievi, gli appassionati ed i curiosi, si terrà oggi pomeriggio alle 16:30. Un’occasione, per grandi e piccini, per trascorrere due ore a suonare, ascoltare, programmare lo studio, collaborare, organizzare, salutarsi, ritrovarsi e divertirsi.

 

In questo format, ragazzi più o meno grandi possono esibirsi alla presenza dei loro amici, in una lezione collettiva aperta al pubblico. Se così da un lato gli allievi non perdono il contatto con lo strumento e con la scuola, dall’altro essa ha modo di farsi conoscere a chi non ancora allievo non è.

 

Insomma… la Schumann non si ferma nemmeno d’estate. Lo scorso 25 giugno il primo Open Day; alla Festa de l’Unità di Vicarello un gruppo di ottoni, il Quinto Elemento, si è esibito dinanzi al pubblico e il 19 luglio scorso, alle alle 5 di mattina, dopo la Notte Clara, alla Tenuta Insuese di Guasticce, l’Alba Clara con l’esibizione di Massimo Signorini accompagnato da un’orchestra d’archi su musiche di Piazzolla e tango in generale.

 

Oggi pomeriggio, per chi vorrà, appuntamento alle 16:30 presso la sede di Piazza Macchi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui