Pallatelo GuasticceGuasticce Un torneo di pallatelo. Sì, avete capito bene: non di pallavolo; di pallatelo. L’estate a Guasticce è alternativa. L’ASD Palazzone ha infatti organizzato questa iniziativa, svoltasi come al solito presso la piazzetta del bocciodromo, alla quale hanno preso parte 10 squadre di 4 componenti ciascuna che si sono cimentate in partite della durata di 3 minuti ciascuna, con cambio cambio campo allo scoccare del minuto e mezzo.

 

Un gioco simile alla pallavolo, con la palla che va lanciata nel campo avversario, ma… da un telo, appunto, i cui 4 lembi sono sorretti dagli altrettanti giocatori della squadra. E se da telo la palla si lancia, attraverso la sinergia del gioco di squadra, da telo va pure ricevuta. Otto braccia e otto gambe che devono lanciare e ricevere coordinandosi per far punto. Un gioco, insomma, che ben educa alla cooperazione, al gioco di squadra appunto, nello spirito di tutte le iniziative che si svolgono al bocciodromo, sempre all’insegna dello stare insieme in allegria.

a

vincitori pallatelo

I vincitori del torneo di pallatelo

La squadra vincitrice è stata quella di “Hugo Boss” di Giulia Gagliardi, Francesco Nista, Ugo Bergamini e Gioia Mariozzi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui