Il vicesindaco Alberto Benedetti

Alberto Benedetti

Guasticce Una braciata in solidarietà ai dipendenti del call center di Guasticce. È quanto organizzato dal Comitato dei lavoratori e delle lavoratrici di Livorno. All’evento era presente anche il circolo “Vittorio Foa” di Rifondazione Comunista Collesalvetti. «Il nostro partito – così il segretario, Alberto Benedetti – ha deciso di partecipare dimostrando la propria solidarietà e vicinanza, rendendo omaggio agli occupanti della palazzina di alcuni fusti di birra».

a

«Il Circolo di Rifondazione Comunista di Collesalvetti, non potendo dimostrare la propria solidarietà appendendo striscioni, perché non siamo una RSA, o appendendo la propria bandiera, in quanto partito politico e non organizzazione sindacale, ha deciso di stare vicino ai lavoratori e alla lavoratrici in questo modo. La birra ovviamente non è stata scelta a caso, né secondo le varie offerte-sconto dei supermercati locali. Abbiamo deciso di regalare ai dipendenti la birra che si contraddistingue tra le altre per la Stella Rossa, simbolo a noi comunisti assai caro e significante il movimento dei lavoratori, la sua storia e le sue lotte».

 

«Stella Rossa – conclude Benedetti – che oggi rappresenta anche la lotta che ormai da settimane stanno portando avanti con intelligenza e costanza tutti i lavoratori del call center di Guasticce. Anche oggi, se sarà necessario, saremo nuovamente al loro fianco, presso la palazzina di Guasticce, occupata, per attendere notizie sulle trattative sul loro futuro presso il Ministero, a Roma. Noi auspichiamo che chi ha fatto promesse, nei mesi scorsi, le mantenga e che un barlume di futuro possa essere regalato a tutte queste lavoratrici e lavoratori».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui