Biscottino È in fase finale l’elaborazione dell’atto di indirizzo che darà mandato all’ufficio urbanistica del Comune di Collesalvetti di valutare la destinazione strategica della zona del Biscottino. Anche alla luce delle mutate condizioni economiche generali e della necessità di tutelare ogni interesse pubblico della comunità colligiana, la Giunta analizzerà l’atto in questione con lo scopo di valutare sul medio periodo le correzioni alle funzioni urbanistiche che possono essere proposte al Consiglio Comunale, destinate a facilitare la risoluzione delle problematiche.
È evidente che qualsiasi iniziativa che venisse proposta in queste aree, dovrà essere valutata attentamente dall’Amministrazione anche alla luce delle nuove condizioni che l’atto di indirizzo metterà sotto la lente.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Bellissime parole. Scritto così potrebbe sembrare pure una bella cosa. Adesso peró, basta con il politichese! Quando arriveranno le aziende che trattano rifiuti??
Io vedo questo comunicato come positiva conseguenza di quanto già dichiarato dall’Amministrazione poche settimane fa a seguito delle dichiarazioni dell’assessore del Comune di Livorno. Per chi non ricordasse (è del 6 maggio scorso): https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/05/06/news/sos-lonzi-duello-bacci-gordiani-1.11370699
Il comunicato mi sembra una supercazzola.
Ma perchè il sindaco e Assessore non dicono a voce unanime ed in modo CHIARO che nel territorio del comune di Collesalvetti non arriveranno aziende specializzate nel trattamento di rifiuti, in particolare la Lonzi?
Forse perché se invece di vivere su Marte vivessimo sulla Terra, magari non avere aziende SANE specializzate nel trattamento dei rifiuti impedisce qualsiasi velleità di fare una VERA raccolta differenziata… Se invece si vive su Marte, tutto è possibile… Tanto, occhio non vede cuore non duole…