People CareGuasticce «La trattativa in atto fino a ieri è naufragata a causa delle difficoltà a trovare nuove disponibilità di volumi e pertanto gli imprenditori in campo fino a ieri sono definitivamente tramontati». Così le RSU del call center People Care a conclusione dell’ultima riunione presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.

 

«Seat – spiegano i rapppresentanti sindacali – ha fatto una gara per l’affidamento di 12.40 e 89.24.24 che è stata vinta da Comdata. La trattativa adesso si è spostata su questa azienda che chiede però il tempo per poter valutare la fattibilità dell’operazione. Il tempo necessario alla trattativa ci impone di tentare un accordo con People Care per guadagnare 15-30 giorni al fine di esplorare fino in fondo la possibilità di trattativa con Comdata».

 

«Ci sono grandi difficoltà – rilevano le RSU – e il tavolo andrà avanti ad oltranza, è riconvocato domani in tarda mattinata. Noi ci fermiamo per la notte a Roma. Siamo stanchissimi per la tensione e per i mille tentativi fatti da stamani per trovare soluzioni che salvino il nostro lavoro. Ci auguriamo che questa lunga trattativa porti verso l’obiettivo sperato, che rimane mantenere aperto il sito».

 

Lorenzo Bacci Sindaco

Il sindaco Lorenzo Bacci

«Sono “sospeso” – così il sindaco Lorenzo Bacci – . A livello di giudizio non riesco ad esprimere un concetto articolato. Dovevamo oggi capire se per il call center di Guasticce ci sarebbe potuto essere un domani o no. E non ci siamo riusciti. È un dato di fatto. Ma rimane un sottilissimo filo al quale io intendo restare aggrappato fino all’ultimo. Quel filo che domani tenteremo di riannodare al Ministero dello Sviluppo Economico per dare continuità produttiva e occupazionale».

 

 Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

A