
Il Comitato Genitori della scuola di Guasticce il 25 aprile a Colognole con il sindaco Bacci e la consigliera Menicagli
Guasticce Venerdì 8 maggio. E’ questa la data scelta dal Comitato Genitori della scuola di Guasticce per la manifestazione a sostegno della formazione della prima elementare. L’appuntamento è per le 8 di fronte alla scuola “Falcone e Borsellino”. Il corteo – fanno sapere dal Comitato – proseguirà per le vie del paese fino a girare intorno alla rotatoria.
L’appello dei genitori è a una partecipazione di massa: «cerchiamo di partecipare il più possibile, non solo per la prima, ma per tutta la scuola che, come saprete, è a rischio chiusura a breve se non verranno fomate le classi. È un problema di un intero paese, non solo di noi 10 famiglie». Da parte del Comitato, anche la richiesta «per solidarietà, di non far entrare i bambini a scuola in quel giorno».
L’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1096559877027435/
Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Non sono davvero d’accordo. Perchè mio figlio e mia figlia devono perdere 1 giorno di scuola? Giusto protestare per la scuola ma non in questo modo, Io e la mia famiglia non parteciperemo a questa forma di protesta
Gentile spigolatrice, ieri abbiamo organizzato un’assemblea con tutti i genitori per decidere tutti insieme la forma di protesta più idonea, mi domando perché non ha partecipato indicando quali erano secondo lei le modalità più idonee? E se non poteva partecipare perché non ce le ha fatte sapere in modo che potessimo comunque parlarne? Cosa propone come alternativa?
È una forma di protesta, neabbiamo parlato a lungo. Ben vengano i consigli!
Il problema non è solo di Guasticce. Se la classe non verrà fatta, i nostri 10 bambini (cche vogliamo tutti uniti), piomberanno in una delle prime di Nugolo o di Stagno.
Forse è meglio protestare tutti, proprio per i Bambini!
l’egoismo purtroppo è il vero “valore” che gira tra le persone d’oggi , vergogna spigolatrice spero che tua figlia nonostante tutto riesca a capire e perseguire l’altruismo