Il defibrillatore acquistato dalla Pro Loco di Collesalvetti lo scorso marzo«Come Pro Loco vorremmo stimolare la frazione a comprare un defibrillatore da mettere a disposizione di tutta la cittadinanza di Stagno. In questo percorso coinvolgeremo al massimo tutte le attività commerciali ed i cittadini, ma anche il Livorno Calcio perché è una realtà presente sulla frazione».

Così Emanuele Marcis racconta quello che l’associazione da lui presieduta sta facendo al fine di dotare la frazione di questo strumento.

 

Emanuele Marcis

Emanuele Marcis (Presidente Pro Loco Stagno)

«Peraltro – prosegue Marcis – nel 2015 ricorrono i 100 anni del Livorno Calcio, ma anche il centesimo anniversario dalla nascita di Ivo Mancini, cui è intitolata la Pista, che confina appunto con i campi di calcio. Un regalo, dunque, che la frazione si fa, in occasione di questo centernario». Un progetto, questo, che parte però da lontano. «Il 20 febbraio 2013 facemmo una cena a Stagno che chiamammo “A cena con il cuore”. Fu quella la prima iniziativa di raccolta fondi, però non raggiungemmo la quota, che si attesta intorno ai 1500 euro. Il Livorno Calcio ha dato totale disponibilità in questo senso. Ringrazio in particolare Juriy Cannarsa, Alessandro Doga e Luca  Vannucchi». Ora, dopo la battuta d’arresto, la Pro Loco riparte “avanti tutta” – come è solito dire Marcis – per raggiungere l’obiettivo.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui