Stagno Vecchio si anima con la musica. Il concerto della Corale “Filippo De Monte ha dunque segnato la chiusura della Festa di Maria Santissima Ausiliatrice che per più di una settimana ha allietato il paese con eventi di vario genere (dalle conferenze religiose a momenti di convivialità a tavola, passando per spettacoli teatrali e quant’altro).

La conclusione, in musica, appunto. “Vissi d’arte“: questo il nome dato al concerto di ieri sera, che si è svolto in una tendostruttura. Un nome, un programma. È infatti il nome di un’aria della Tosca di Puccini e al contempo la sintesi della filosofia di chi fa musica: vivere d’arte, perché la musica è arte. Quell’arte cui la storica Corale di Stagno, la Filippo De Monte, dedica tempo, studio ed energie fra prove e concerti. Un modo, per i coristi, per ritrovarsi, stare assieme e al contempo mettere a frutto il tempo per regalare agli spettatori dei concerti dei bei momenti alla scoperta dei lavori dei grandi compositori.

Che anche nel concerto di ieri sera sono stati omaggiati: nel programma di sala c’erano infatti Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini… solo per citarne alcuni.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui