La Borra-EurocollePontedera Il cambio di allenatore porta bene all’Eurocolle, tornato al successo nella 22^ giornata di Promozione A Uisp Valdera. In trasferta, la squadra del nuovo mister Valentino Contini batte 2-0 La Borra. Il passo falso del Perignano e il pareggio del Terricciola consentono ai neroverdi di balzare in testa alla classifica a pari punti con queste due compagini.

 

Al pronti-via, i colligiani mettono in campo grinta e determinazione. Il gioco si dimostra fluido e le occasioni non mancano. Già al 14′ Paglialunga riesce a portare in vantaggio i suoi con un potente tiro rasoterra da fuori area. La partita si fa bella. L’Eurocolle tenta di raddoppiare, mentre La Borra cerca di recuperare lo svantaggio, ma un grande Lotti tra i pali lascia inviolata la rete dei neroverdi.

 

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. I ragazzi di Contini creano, ma peccano di lucidità in area di rigore. Al 29′ della ripresa, però, arriva il goal tanto agognato, con Romboli lesto a sfruttare di testa un cross di Ciurli. L’incontro si conclude così con un netto 2-0 finale.

 

EUROCOLLE: Lotti, Di Lorenzo, Salvini, Budelli, Ferri, Ciurli, Paglialunga (c), Barontini, Arrighi, Romboli, Corridoni. All: Contini.

 

A disp: Cardarelli, Marinelli, Roselli G., Ruocco, Vajani, Del Taglia.

Dirigenti accompagnatori: De Luca, Rotini, Mussi, Ferretti, Rum, Senigagliesi.