Castell’Anselmo Venerdì 27 febbraio alle 21.15, si è tenuta la riunione del Consiglio di Frazione delle Colline. Molti i temi trattati, dall’urbanistica a disagi locali, riguardanti le frazioni di Colognole, Crocino, Castell’Anselmo, Parrana S.Martino e Parrana San Giusto. Tra i tanti problemi discussi, spicca l’illuminazione discontinua a Parrana San Martino; una frana in via della Fociarella a Colognole e mura pericolanti nei cimiteri di Castell’Anselmo e Parrana San Giusto.
E’ stato anche inoltrato all’amministrazione comunale, un “Question Time” relativo al cantiere del progetto di costruzione a Castell’Anselmo di alcune abitazioni, il quale risulterebbe abbandonato da tempo. I residenti chiedono dunque che l’Amministrazione dia loro una risposta in merito.
Il Consiglio ha inoltre richiesto esplicitamente più presenza da parte dei residenti interessati, così da poter discutere e dare un miglior contributo ai membri del Consiglio in modo che quest’ultimo possa trarne spunti per tematiche locali. Il Consiglio delle Colline si riunisce l’ultimo venerdì di ogni mese a turno, rispettivamente nelle sedi di Castell’Anselmo, Crocino e Parrana S.Martino.

Fa piacere che venga messo in risalto il problema della frazioni collinari sempre più abbandonate a se stesse. E’ vero che i comuni hanno sempre meno risorse finanziarie, come vero è che le tasse sono notevolmente aumentate e il cittadino si aspetterebbe qualche intervento strutturale in più. Non aspettiamo come solitamente si usa fare di essere in campagna elettorale per fare promesse o interventi di facciata, ma facciamo sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale sempre.
Michele Menicagli