Il vicesindaco Alberto Benedetti

Alberto Benedetti (RC)

Collesalvetti Fissato per domani alle 18 e già pubblicizzato in manifesti e volantini, alla fine il dibattito fra il Sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci e l’omologo livornese, Filippo Nogarin è stato annullato. L’evento avrebbe dovuto essere parte integrante della Festa comunista che si terrà questo weekend a Vicarello, fino a domenica 12. Ad annunciare l’annullamento, la stessa segreteria di Rifondazione Comunista Collesalvetti.

 

 

manifesto Rifondazione ComunistaLe motivazioni «L’impossibilità del Sindaco di Livorno a partecipare al dibattito – si legge nel comunicato di partito – ed alcune polemiche sterili sollevate dai militanti locali del 5 stelle ci hanno costretto ad annullare il dibattito in senso definitivo. Lo avevamo pensato come momento politico importante, alto, dove poter parlare di questioni serie e di rilancio economico dei nostri territori. Tutto questo, senza gli interlocutori invitati non è possibile farlo e soprattutto con pseudo politici avvezzi all’auto-invito  che non hanno nulla di interessante da dire e che non si avvicinano minimamente agli standard di discussione politica ai quali noi comunisti siamo abituati».

 

«Per noi il confronto politico-istituzionale – scrivono i comunisti colligiani – è una cosa seria e non solo un’occasione per offendere gli avversari e denigrare il lavoro degli altri. No; noi non siamo abituati così e per noi questa non è politica. Ci dispiace per i disguidi che si sono creati con l’amministrazione livornese, che approfondiremo nei prossimi giorni. Ci dispiace per gli invitati che invece sarebbero venuti e che ai quali abbiamo dovuto dire che il dibattito non si sarebbe tenuto e soprattutto per tutti quei cittadini che interessati a partecipare non potranno intervenire. Recupereremo in qualche modo e approfondiremo le varie questioni nei prossimi giorni, nei quali sarà possibile l’emissione di altri documenti».