Funerale BettariniGuasticce Si sono tenute ieri alle ore 17:30, presso la Chiesa Parrocchiale di Guasticce, le esequie di Roberto Bettarini, noto imprenditore residente a Guasticce e titolare dell’Azienda Bettarini Group, leader da oramai settant’anni nel settore del noleggio di gru per grandi movimentazioni in tutta la Toscana,A adesso presa in gestione dai figli Massimo e Fabrizio. Bettarini si è spento due giorni fa, all’età di 71 anni, a causa di un male di tipo oncologico che lo affliggeva da ormai due anni e che gli aveva arrecato anche ulteriori patologie che lo avevano notevolmente indebolito costringendolo a continui spostamenti in ospedale.

 

Al funerale erano presenti moltissime persone tra amici, parenti e dipendenti della sua azienda, tutti riuniti per dare, con affetto, l’ultimo saluto ad un uomo che è stato anche un simbolo per la frazione Guasticciana per via della sua partecipazione alle varie iniziative organizzate nel paese. Dagli abitanti del paese infatti Bettarini è stato sempre descritto come un uomo cordiale ed altruista, come ha infatti ricordato lo stesso parroco di Guasticce Don Giorgio Splendido nella sua Omelia affermando che «la carità che Roberto ha fatto in vita deve servire come uno stimolo per la nostra vita». A ricordarlo attraverso le pagine di Collenews sono stati due guasticciani, Matteo Bernardini ed il Consigliere Comunale Delia Menicagli.  «Essendo amico dei figli – ha affermato Matteo Bernardini – ho avuto modo di conoscerlo molto bene in passato e lo ricorderò sempre come una persona cordiale e disponibile sempre pronto a dare una mano al prossimo».

 

«Roberto assieme alla sua famiglia – ha invece affermato Delia Menicagli – e alla sua azienda è stato sempre presente come finanziatore alle iniziative del paese e per noi ragazzi del paese la sua collaborazione è stata un vanto, soprattutto nell’ambito delle fiere di beneficenza. Quando abbiamo chiesto il suo ausilio, Roberto è infatti sempre stato disponibile e questa sicuramente è una cosa che ricorderò. Una delle cose più importanti è infatti vedere come un’impresa sostiene la comunità dentro la quale è inserita». Al termine della cerimonia, tutti i presenti hanno applaudito all’uscita del feretro portato dalla chiesa in segno di rispetto e vicinanza verso i familiari di un uomo che la frazione di Guasticce non potrà mai dimenticare.