Collesalvetti “I nuclei familiari che si trovano in difficoltà per il protrarsi dell’emergenza pandemica, possono presentare domanda di assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità“. É quanto si legge in una nota del Comune di Collesalvetti.

“I criteri e le priorità di accesso, le modalità di presentazione della domanda e le caratteristiche dei Buoni Spesa – spiegano dal Municipio – sono disciplinate nell’Avviso Pubblicoapprovato con Determina n.878/2021, allegato e consultabile a questa pagina. Possono accedere i nuclei familiari in cui sia presente un componente che si trovi in una della seguente situazioni: perdita del lavoro nel corso della pandemia; chiusura/cessazione della propria attività; svolgimento di lavori intermittenti nei settori più colpiti dalle restrizioni e/o dalle attuali oscillazioni del mercato; riduzione del reddito annuo lordo IRPEF pari o superiore al 20% dovuta alla forzata riduzione dell’attività lavorativa e/o del fatturato imputabile alle restrizioni imposte dallo stato di emergenza sanitaria; utente già in carico ai servizi sociali a causa della situazione di disagio economico“.

“I buoni spesa oggetto del presente avviso sono utilizzabili dai titolari presso gli esercizi commerciali convenzionati, così come risultanti dall’elenco pubblicato ed aggiornato sul sito istituzionale del Comune, unicamente per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti per la prima infanzia, per le pulizie domestiche e l’igiene personale e per gli animali domestici. I suddetti buoni spesa non sono in alcun modo utilizzabili per l’acquisto di alcolici e super alcolici. I richiedenti dovranno compilare l’apposita domanda on line“.

Clicca qui per scaricare l‘avviso pubblico.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui