Consiglio-Comunale-320x180Collesalvetti Si riunirà domattina alle 10 il Consiglio Comunale di Collesalvetti. All’ordine del giorno, la verità sulle tariffe e le aliquote di IMU, TARI, TASI, IUC e addizionali IRPEF. Sulla questione era già intervenuto, su queste pagine (leggi qui), il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Daniele Rossi, denunciando una stangata sulla TARI, l’aumento dell’addizionale IRPEF, della tassa sui passi carrabili e sui fabbricati in comodato d’uso. L’Amministrazione Comunale, domattina, potrà smentire o confermare quanto sostenuto da Rossi.

a
Atti amministrativi All’ordine del giorno, anche la presentazione e l’approvazione delle linee programmatiche di mandato per il quinquennio 2014/2019; gli indirizzi del Consiglio Comunale al Sindaco per la nomina, designazione, revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni; l’adesione del Comune di Collesalvetti alla proposta di ricandidatura della Riserva della Biosfera del Programma MaB (Man and Biosphere) dell’UNESCO “Selva Pisana”; l’adesione del Comune alla “Rete dei Comuni SIN”; l’acquisizione di beni dal demanio statale; l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il 2014; la modifica del Regolamento sul Canone Occupazione Suolo Pubblico – Ripristino Passi Carrai; la verifica di aree destinate a residenza, attività produttive e terziarie acquisite ai sensi della L. 18.04.1962 n. 167 e successive modifiche ed integrazioni da cedersi in proprietà o diritto di superficie e determinazione prezzo di cessione; l’approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche, dell’elenco annuale dei lavori pubblici e degli schemi aggiornati (anno 2014-2016) e la Relazione Previsionale e programmatica, bilancio pluriennale 2014/2016 e bilancio di previsione 2014.
a
Atti politici In discussione nella seduta di domattina, anche atti politici. Fra questi, la mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in merito al censimento degli edifici vuoti e delle aree edificabili; la mozione presentata dal gruppo consiliare del PD a sostegno della campagna contro le barriere architettoniche denominata “#vorreiprendereiltreno”; un Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare PD in merito al conflitto armato in Medioriente; un altro Ordine del giorno a firma democratica in merito allo stato di austerità finanziaria degli Enti Locali e difficoltà derivanti dal Patto di Stabilità e un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” in merito a progetto di ristrutturazione di “Macchia Verde” di Stagno.
a