FOTO DI GRUPPO CAMP COLLESCollesalvetti «I bambini sono stati tutti bravi e volenterosi, il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio, voglio ringraziare i tecnici per la loro grande professionalità mostrata in questi giorni». Queste le parole entusiaste di Fabrizio Baldacci, Presidente del Collevica, al termine del Legea Liga Camp 2014, che si è svolto dal 29 giugno al 4 luglio presso il campo sportivo “P. Lami”. Ben 35 bambini dal 2001 al 2008 hanno partecipato a questa settimana di allenamenti diretti dallo spagnolo Carlos Delrey, proveniente dal settore giovanile del Real Madrid, assieme al responsabile tecnico Francesco Agosti, famoso allenatore di calcio a 5 con patentino di primo livello Figc.

 

«Gli allenamenti della settimana hanno consistito nell’uno contro uno, nei tiri in porta, in esercizi e giochi di gruppo sempre con il pallone – afferma Agosti -. Affinché si creasse lo spirito di gruppo, abbiamo mischiato i bambini di età diverse. Oltre all’aspetto tecnico, quello che premeva a noi era insegnare la disciplina non solo durante gli allenamenti, ma anche durante la pausa pranzo e il momento relax prima della sessione pomeridiana».

 

Carlos Delrey

Carlos Delrey

Al termine della settimana, che ha visto anche un incontro con la bandiera del Livorno Igor Protti, sono stati consegnati diplomi e schede tecniche ai bambini, i quali hanno poi posato per le classiche foto di rito con Delrey e Agosti. Luca Rombolini, di L. R. Management e organizzatore dell’evento Legea Liga Camp 2014, ha commentato così: «Siamo arrivati alla sesta edizione dei Legea Liga Camp, dove il termine Liga evidenzia la nostra collaborazione con i tecnici del settore giovanile del Real Madrid. Quest’anno siamo già stati a Grosseto e successivamente ci recheremo a Genova. Per quanto riguarda Livorno, abbiamo scelto in esclusiva la società Collevica, con la quale ha collaborato il tecnico blancos Carlos Delrey, sostituto di Santiago Sanchez, chiamato – conclude – a fare il secondo di Zidane nel Castilla, la seconda squadra del Real Madrid».