PartitaVicarello Si sono tenute giovedì presso la palestra di Vicarello, le finali del “Torneo delle frazioni”. L’evento è frutto della biennale collaborazione fra la “Polisportiva Vicarello” e la Pro Loco Collesalvetti, che con questo evento si sono prefissate l’obiettivo far crescere il senso di comunanza fra le diverse frazioni del Comune.

 

L’evento, ormai alla sua seconda edizione, si compone di due differenti tornei a squadre, uno di pallacanestro ed uno di pallavolo, ai quali i partecipanti possono iscriversi senza restrizioni di alcun tipo, così da avere squadre composte sia da maschi che da femmine, agonisti e non agonisti, delle diverse fasce di età. L’obiettivo di questa assenza di restrizione, è ancora la volta, quello di incentivare l’aggregazione fra i diversi partecipanti.

 

Il torneo ha avuto inizio mercoledì 11 giugno ed è terminato mercoledì 25, giorno nel quale si è disputata la finale del torneo di pallavolo, preceduta nel pomeriggio dalla finale di pallacanestro. La collocazione dell’evento alla fine delle stagioni agonistiche ha fatto in modo che anche gli stessi atleti potessero partecipare a questo torneo che ha visto infatti  la partecipazione di ben cinque squadre di basket e quattro di pallavolo, provenienti da diverse frazioni del Comune. Le premiazioni si terranno stasera, durante una cena sociale fra tutti i partecipanti.