Il vicesindaco Alberto Benedetti

Alberto Benedetti

Stagno E’ Alberto Benedetti il nuovo segretario del circolo colligiano di Rifondazione Comunista. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta il 18 giugno scorso, presso il Centro Civico di Stagno, così come deciso, quasi due anni, fa durante i lavori dell’assemblea congressuale del circolo del partito. Il circolo comunale di Collesalvetti aveva infatti deciso che avrebbe eletto il suo segretario dopo la tornata elettorale, comunale ed europea, gestendo tale periodo attraverso un gruppo di coordinamento.

 

Il dibattito tra gli iscritti è stato vivace ed interessante. Dopo aver avuto modo nuovamente di tornare sull’esito delle elezioni amministrative, che hanno visto rimanere fuori il partito per soli 11 voti di scarto ed avendolo definitivamente metabolizzato, dopo il rammarico delle settimane scorse, si è discusso del rapporto con la nuova Amministrazione Comunale targata PD e dell’attività politica del circolo per il prossimo periodo estivo.

 

Alberto Benedetti fino a qualche settimana fa ha svolto il ruolo di vice sindaco dentro la prima Amministrazione Bacci, è stato consigliere comunale e capogruppo per due mandati amministrativi, fa parte della segreteria provinciale con la responsabilità del dipartimento Enti Locali ed è uno degli iscritti più anziani del circolo di Collesalvetti. Per i comunisti locali, insomma, colui che ha la storia e le conoscenze politiche giuste per poter garantire tutti i membri del circolo di Rifondazione nelle varie attività.

 

Ora il neo segretario avrà tempo fino a mercoledì prossimo, 25 giugno,  per presentare la nuova segreteria al Comitato Direttivo del Circolo che si riunirà presso la sede di Stagno.