CAM00336Nugola  Marisa Catelani, 57 anni, casalinga e presidente dell’ Associazione Nugola…ndo, racconta attraverso le pagine di Collenews quello che é l’operato della sua associazione, attiva ormai da una decina di anni sul territorio nugolese, riferendosi in maniera particolare alle attività ludiche organizzate prevalentemente nella stagione estiva con la cooperazione del Consiglio di Frazione e delle altre associazioni della frazione.

 

Signora Catelani, da quanti anni è attiva l’associazione?

«La nostra associazione che ha un organico di circa 200 iscritti è attiva sul territorio da una decina d’anni».

 

Da quanto tempo ricopre la carica di presidente?

«Ricopro questa carica da un anno».

 

Di cosa si occupa principalmente la vostra associazione?

«Noi siamo un’associazione sportivo culturale. Ad esempio, per Natale organizziamo una tombola a livello paesano e organizziamo anche feste per l’Epifania. Ci occupiamo anche delle varie altre feste che vengono realizzate nella frazione di Nugola, come ad esempio quellla di fine primavera e  la festa della birra che verrà fatta a luglio».

 

Che cosa avete in programma per il futuro, per quanto riguarda la frazione di Nugola?

«In futuro abbiamo in programma di risistemare un po’meglio le strutture che noi utilizziamo; il bar, le cucine dell’area Feste e fiere. E ci tengo a precisare che tutti gli introiti che ricaviamo verranno utilizzati per la riqualificazione di strutture o altre cose del nostro territorio».