Collesalvetti E’ uno scenario completamente nuovo quello che si profila per il neoeletto Consiglio Comunale. Solamente 3, infatti, saranno le forze politiche che entreranno in Aula: il Partito Democratico, ovviamente, con 12 consiglieri; Forza Italia, col suo candidato sindaco, Stefano Bracci ed il Movimento 5 Stelle col suo leader e candidato sindaco, Daniele Rossi più altri due consiglieri: Ettore Fiaschi e Loredana Pantaleone. Fuori, dunque, Rifondazione Comunista (fino a poco fa a pieno nell’alveo della maggioranza con un Assessore, peraltro vicesindaco, ed un consigliere comunale); lo storico esponente della Destra colligiana, Giuseppe Iurescia e l’Italia dei Valori (anch’essa presente in maggioranza con un Assessore e una storia travagliata di consiglieri; le dimissioni di Antinori ed il passaggio al gruppo misto). Non sono riuscite ad entrare in Consiglio nemmeno le novità di questa tornata elettorale: la lista civica Uniti per Cambiare di Stefano Biagi; la lista civica Libertà di Movimento Collesalvetti di Nicola Chierici; la lista civica Collesalvetti Solidale e Scelta Civica con Marco Falschi.
rendo merito ai vincitori, io non potevo sperare di più visto che il mio partito è nato ufficialmente ad Aprile questo per me è un’inizio e ringrazio tutti quelli che hanno dato fiducia a NCD. La nostra opera di opposizione al fianco dei cittadini continuerà più forte di prima anche al di fuori del palazzo. Massa Riccardo NCD Collesalvetti
Riconoscendomi una persona dallo spirito sportivo mi congratulo con i vincitori, ma aggiungo anche che Roma non è stata fatta in un giorno
La nostra lista civica è giovane e soprattutto nuova no gode di luce riflessa, il tempo ci renderà merito.
Non ci sentiamo sconfitti, aver avuto la possibilità di entrare fin da subito nella cerchia dei candidati sindaco ci dato forza e onore e tanta voglia di costruire per migliorare la vita del nostro comune e affrontare con maggiore preparazione le difficoltà che si presenteranno.
La candidata Libertà di Movimento Valentina Fattori
Complimenti a Lorenzo Bacci per aver vinto al primo turno con il 65% e al M5S e Forza Italia per essere entrati in Consiglio Comunale.
Un ringraziamento a tutti gli elettori per la fiducia data ad un progetto, Libertà di Movimento Collesalvetti” nato a marzo 2014 che è quindi ancora alla fase iniziale e non ha avuto il tempo necessario per farsi conoscere a sufficienza sul territorio colligiano.
Grazie a tutti di cuore !!!
Uniti per cambiare non ha avuto i consensi per portare un candidato in Consiglio Comunale: chi come me, si è adoperato per la costruzione della lista, è inutile negarlo, ci sperava ma l’elettorato ha premiato la continuità rispetto al cambiamento e occorre rispettare il risultato. Mi auguro che la lista, per rispetto di tutti quei cittadini che hanno creduto nella proposta, continui il suo impegno nel progetto politico che ha messo in campo.