IMG_4290Colognole  Ieri sera alle ore 20, presso la sede del PD di Colognole, è stato organizzato un apericena all’insegna delle presentazioni. Protagonista della serata, Anna Pandolfi (23 anni), candidata per le elezioni del Consiglio Comunale. Presenti anche il sindaco uscente Lorenzo Bacci e l’assessore Roberto Menicagli. E’ mancato all’appello Dario Parrini, segretario regionale del PD, il quale si è dovuto trattenere in Parlamento, a Roma.

«Stasera mi presento come portavoce della frazione di Colognole nella lista del PD che sostiene Lorenzo Bacci per queste elezioni», ha affermato la Pandolfi. «Per me è un esperienza completamente nuova, mi sono sempre interessata alla vita del Comune, anche se  indirettamente. Ho deciso di intraprendere questo percorso perchè voglio che il mio paese, pur essendo una piccola realtà, possa avere un punto di riferimento anche in Comune». «Questa frazione – continua la Pandolfi- è formata principalmente da persone anziane che hanno determinate necessità. Bisogna che qualcuno di più giovane che abbia più energie, ne tenga di conto riuscendo a raccoglierle per presentarle a quella che è la realtà del Comune».

 

«Oggi –  ha poi raccontato Lorenzo Bacci – abbiamo incontrato a Parrana San Giusto, presso il centro sociale le persone più anziane. Siamo stati anche al Centro civico di Crocino e presso altre attività. Spero che Anna si  diverta oltre a farsi carico di un qualcosa che se andrà tutto bene, come mi auguro, la porterà ad avere una bella responsabilità». «Qui a Colognole – ha continuato Bacci – la cosa più importante che abbiamo in prospettiva futura è il potenziamento dello sportello “EccoFatto!” . Ci sono già dei percorsi ben avviati. Verrà fuori una sorta di punto di riferimento, non solo del Comune ma anche dell’ASL, per prendere prenotazioni, consultare referti. Un percorso già avviato, il quale sarà curato soprattutto da Anna e, se dovesse andare bene, sarà replicato su Parrana San Martino». La vivace serata è proseguita con un abbondante buffet e aperitivo seguiti dal dolce.