Foto 1Altopascio Galleno e Collevica, dopo aver vinto le rispettive coppe provinciali di Pisa e Livorno, pareggiano 2-2 nel primo turno della Coppa Toscana. Il ritorno è previsto a Collesalvetti mercoledì 16 aprile. La gara ha detto che gli ospiti sono stati superiori da un punto di vista tecnico, ma con poca determinazione nel chiudere la qualificazione, comunque dalla loro parte viste le due reti segnate in trasferta. Il Collevica parte bene, grazie ad un possesso palla continuato. Lepri è il migliore dei suoi e mette in continuazione in difficoltà la retroguardia del Galleno. Su una percussione dalla sinistra verso il centro, il numero 11 scarica un bel tiro che il portiere avversario non può trattenere, portando in vantaggio i suoi. A questo punto, i neroverdi hanno il demerito di non continuare il forcing e di sedersi. I padroni di casa, dal canto loro, riescono a prendere sempre più coraggio e al 44’, dopo un cross rasoterra che passa sotto le gambe di diversi calciatori, Mucciaccito si fa trovare pronto ed insacca il pareggio.

 

Nel secondo tempo, spronati da Sottile, i colligiani tornano in campo con la voglia di riportarsi in vantaggio. Cosa che avviene al 56’, con il solito Lepri bravo a realizzare l’1-2. Ma, seguendo lo stesso copione della prima frazione, anche la ripresa vede i padroni di casa farsi sotto, a discapito di un Collevica non bravo ad ipotecare la qualificazione. Su una punizione dalla trequarti, dopo la sponda di testa di un attaccante, Mencarini è bravo a smarcarsi sul secondo palo e a depositare in rete, consegnando al Galleno un insperato 2-2. Nei minuti di recupero, i neroverdi hanno la palla gol per portarsi sul 2-3, ma Romanelli calcia alto da buona posizione.

 

COLLEVICA: 1 Domenici, 2 Giglioli, 3 Bernini, 4 Cioli, 5 Demi M. (81’ Leone), 6 Fiore, 7 Pintea (’88 Sefoski), 8 Paoletti, 9 Romanelli, 10 Titone (’75 Balleri), 11 Lepri (66’ Cecconi). All: Sottile.

A disp: Demi J., Braccini.