Bimbi Arcobaleno

I bambini del Gruppo Podistico Arcobaleno

Domenica 23 Marzo 2014 si è svolta la Coppa Toscana. Nella categoria Ragazzi il Gruppo Podistico Arcobaleno si presenta con sette atleti e, nonostante il numero contenuto, i risultati sono stati ottimi in molte prove. I primi a partire sono i ragazzi che si cimentano nei 60 ostacoli: ottima prova di Tommaso Danese, oggi alla sua prima gara, che si aggiudica la quinta posizione con il tempo di 10,8 e la medaglia. Tra gli altri si segnalano i tempi di Luca Mannari, 10° con 11,5; Simone Warin (11,6); Leonardo Ferrara (11,7); Matteo Ciulli (11,8); Federico Colombino (12,4) e Nicola Boi (14,1). In contemporanea, Greta Morreale era impegnata nella gara del vortex. Buono il lancio della ragazza colligiana che termina la sua prova scagliando l’attrezzo a 11,3m, e subito dopo in quella del salto in lungo, conclusa con 3,14.

 

La seguente prova vede i maschi del Gruppo Podistico impegnati nel salto in alto: Simone Warin e Matteo Ciulli hanno condiviso il 5° posto dopo aver raggiunto il solito punteggio (1,20), sfortunato, invece, Tommaso Danese che nonostante l’aver uguagliato il salto dei compagni, chiude al 10° posto per aver commesso un errore in precedenza. Da segnalare lo sfortunato incidente capitato a Leonardo Ferrara durante la prova del salto, incidente che comunque non gli impedirà di continuare le gare. L’ultima gara in programma per i ragazzi di Collesalvetti è quella del lancio del peso, nella quale Tommaso Danese ha ottenuto un ottimo terzo posto con 9.96 e quindi la sua seconda medaglia di giornata. Leonardo Ferrara, nonostante la precedente caduta, ottiene un buonissimo risultato (7,54). Luca Mannari 6,63; Federico Colombino 6,37; Matteo Ciulli 5,56;  Simone Warin 5,51 e infine Nicola Boi con 4,91.

La classifica finale individuale del Triathlon vede ancora protagonista Tommaso Danese che con 1586 ottieneil secondo posto. Giornata perfetta per il ragazzo colligiano. L’intero Gruppo Podistico ha comunque gareggiato ottimamente e la classifica a squadre regionale lo ha dimostrato; 12° posto nonostante i pochi atleti presenti. Durante la manifestazione si sono poi tenute delle gare di contorno che hanno visto gli Esordienti A del Gruppo Podistico darsi battaglia nei 50 metri, questi i risultati: Pirrello Elisè 8,6 – Malaguti Emiliano 8,9 – Marzesi Lorenzo 9,0 – Dini Elia 9,0 – Bardi Tommaso 9,4 – Ferrara Salasib 9,6 – Piglialarmi Diego 10,3. Per le femmine invece Olivola Benedetta 8,3 e Giovannini Aurora 9,4. Il bilancio è quindi positivo per i ragazzi del Gruppo Podistico Arcobaleno, visto che molti dei ragazzi in gara erano alla prima esperienza.