Guasticce Il comitato Collesalviamo l’Ambiente aveva, nei giorni scorsi, criticato il «vergognoso ritardo del Comune di Collesalvetti nel pubblicizzare l’evento sull’inquinamento olfattivo», dal Municipio colligiano il Comune aveva replicato: «polemica assolutamente pretestuosa», ora Collesalviamo l’Ambiente si riprende la palla e controreplica.

Chiedere scusa non è difficile – si legge in una nota stampa del comitato – ma pare che per questa nostra Amministrazione rappresenti invece un ostacolo insormontabile. In merito alla presentazione del Terzo Report sullo stato di attuazione del “Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni odorigene nel territorio dei Comuni di Livorno e Collesalvetti”  Collesalviamo l’Ambiente ha contestato un ingiustificato ritardo nella pubblicizzazione dell’evento, che era in carico a chi lo organizzava. E lo abbiamo contestato proprio perché ritenevamo di grande interesse per i cittadini (e non solo per gli enti e le aziende) il contenuto di ciò che si andava a presentare”.

Per rispondere alla contestazione – conclude il comunicato – sarebbe bastato porgere le proprie scuse per il ritardo, ammesso del resto dagli stessi altri enti presenti. Dispiace constatare, ancora una volta, l’incapacità ad ammettere, anche in questioni tutto sommato marginali, i propri errori. Anche nel rapporto coi cittadini chiedere scusa è segno di forza, non di debolezza“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui