La grande quantità di pioggia caduta ha reso il campo impraticabile

La grande quantità di pioggia caduta ha reso il campo impraticabile

Vicarello – La pioggia torrenziale e un campo impraticabile consentono al Fauglia di avere la meglio sull’Eurocolle 2000 grazie al punteggio di 2-1. Un risultato che consente agli ospiti di scavalcare i colligiani al secondo posto, mentre il Capannoli capolista, pareggio con il Montechiari, è ora a più cinque dopo 21 giornate del campionato Promozione B Uisp Valdera. I primi dieci minuti di gara sono interlocutori, con le due squadre che si studiano a vicenda. La prima occasione è dei padroni di casa, con una punizione dal limite di Paglialunga respinta di piede dal portiere avversario. Ma, al 15’, è il Fauglia a passare grazie ad un tiro su calcio piazzato che prima sbatte sul palo e poi si va a depositare in rete. Gli uomini di Turini non ci stanno e reagiscono subito pareggiando i conti: Roselli M. batte l’estremo difensore al termine di una concitata azione da corner. Nel finale di tempo, però, arriva la beffa con il 2-1 dei rossi, sempre su calcio d’angolo. Un’ultima parte di frazione condizionata, a dire il vero, dalla forte pioggia che incide sulla visibilità.

 

Nonostante il terreno di gioco sia divenuto ormai una palude e la pioggia aumenti di intensità, l’arbitro decide di far giocare il secondo tempo. La situazione meteorologica blocca la gara e le occasioni da rete si affievoliscono. Nell’ultimo scorcio di partita il direttore di gara valuta come scontro di gioco e non come rigore un fallo da ultimo uomo del portiere del Fauglia ai danni di Corridoni. L’Eurocolle perde così per 1-2, lamentandosi, però, sia delle condizioni di gioco sia del penalty non concesso.

 

EUROCOLLE 2000: Cardarelli, Ferri, Salvini, Mazzoni (c), Roselli M., Paglialunga, Fornai, Barontini, Iadevaia, Guastini, Corridoni. All: Turini

A disp: Ferretti, Arrighi, Matteucci, Rutinelli A., Rutinelli M., Formichini, Marinelli

Dirigenti: De Luca e Senigagliesi