IMG_3106

Uno degli atleti del Gruppo Podistico impegnato nel salto in lungo

Firenze – Due giornate di gare intense sono quelle che hanno visto protagonisti gli atleti e le atlete del Gruppo Podistico Arcobaleno a Firenze nel Campionato Regionale Indoor. Nella giornata di Sabato 22 Febbraio hanno gareggiato i maschi nelle categorie “Cadetti” e “Ragazzi”. la giornata si apre con le gare sui 55 metri alle quali prendono parte Eugenio Colucci, che ha ottenuto il suo personal best di 8,04″, nella categoria “Cadetti”; Federico Colombino, al debutto assoluto, che conclude la sua gara con un buon 9,67″ e  Luca Mannari (8,74″), nella categoria “Ragazzi”. In contemporanea allo Stadio “Ridolfi” si sono resi protagonisti nella categoria “Cadetti” i ragazzi del salto in alto e del salto in lungo: Giacomo Maggi nel salto in alto conclude la sua gara con 1,35, mentre per quanto riguarda il salto in lungo sono tre i ragazzi che hanno gareggiato: Giacomo Francia con 3,45, Luca Napolitano con 3,88 e Dennis Nesimoski, che lo scorso anno era divenuto campione regionale, con 5,74, misura che gli ha consentito di raggiungere il terzo posto.

Nella categoria “Ragazzi”, occhi puntati su Simone Warin che si è cimentato nel salto in lungo: ottimo è stato il salto del ragazzo del Gruppo colligiano che con 4,60 è riuscito a piazzarsi in seconda posizione. In seguito è stato il momento del lancio del peso, con protagonisti Mirco Colia e Denis Martiniano: brutto risultato per il primo che si era presentato a Firenze come uno dei favoriti, ma che ha sbagliato completamente la gara e si è dovuto accontentare dell’ottavo posto. Condizione inversa invece per Denis, che sin dal primo lancio si trova in testa ma è costretto a cedere il primato all’ultimo lancio; ottimo secondo posto comunque per lui.

 

Image00004

Un immagine delle ragazze che hanno partecipato al Campionato Regionale di Firenze

Sabato 1° Marzo è stata invece la volta delle femmine: da segnalare come quest’anno la rappresentanza femminile del Gruppo Podistico Arcobaleno fosse molto più numerosa degli anni passati. Allo Stadio”Ridolfi” di Firenze, queste le atlete del Gruppo Podistico hanno gareggiato nel salto in lungo Alessandra Contini (3,21) e Mara Cavalli, oggi alla sua prima gara, che ha chiuso con 3,47. Al Mandela Forum va in scena il lancio del peso; tre le ragazze impegnate nella disciplina: Sara Filidei (6,66 m), Giulia Grossi (6,06 m) e Laura Manattini (4,35 m). Ottimo 6° posto quello raggiunto da Angelica Liut nel salto triplo con  9,97 (miglior risultato personale). Le gare si concludono con la staffetta 3 x 2 che vedono protagoniste Giulia Grossi, Mara Cavalli e Alessandra Contini che chiudono con 3,09.1″. Molto buoni sono quindi i risultati per gli atleti e le atlete del Gruppo Podistico che adesso si prepareranno per la stagione estiva che inizierà il 30 Marzo, primo appuntamento a Lucca.