Le due squadre prima del fischio d'inizio

Le due squadre prima del fischio d’inizio

Vicarello – Nella 18^ giornata del campionato Giovanissimi B Provinciali Livorno, il Collevica  batte 2-0 il fanalino di coda Orlando e in classifica accorcia le distanze dal Vada, fermato sul 2-2 dall’Atletico Piombino. Già all’inizio del primo tempo i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco. Nei primi venti minuti Felicioli e Cavalli creano i maggiori pericoli sulla fascia destra, ma lo stesso Cavalli, Pampaloni e Galanti non riescono a concretizzare.

 

 

Gli ospiti provano una timida reazione, ma vengono subito puniti. Al 21’ un lancio di 30 metri permette a Cavalli di involarsi da solo davanti al portiere, che viene battuto con un gran pallonetto e permette al Collevica di portarsi in vantaggio. Nonostante il gol, il copione della partita rimane lo stesso e Felicioli si distingue nelle chiusure in difesa e nei dribbling nell’area di rigore avversaria. Al 31’ si concretizza il raddoppio: Galanti realizza dal dischetto dopo un fallo su Cavalli in area di rigore.

 

Nella ripresa, i gialloblu tentano una timida reazione, complice la linea difensiva dei rossi troppo alta. All’8’ Angius riesce ad andarsene e a portarsi a tu per tu davanti a Meazzini: l’attaccante tenta un pallonetto, ma il pallone finisce fuori. Il Collevica capisce che la partita non è chiusa e cerca il raddoppio. Dopo una bell’azione corale, Castellani fa partire un tiro a giro sul secondo palo, ma il pallone si stampa sulla traversa. Pampaloni e Veneziano si fanno vedere più volte sotto porta, ma non riescono a trovare la via della rete. Il finale di gara è tutto di marca Collevica, con la sola eccezione di un calcio di punizione tirato da Meriggiali, sul quale Meazzini risponde: “presente”, così come il centrale De Pompeis, il migliore in campo assieme a Felicioli e Cavalli.

 

COLLEVICA: 1 Meazzini, 2 Felicioli, 3 Marinai, 4 Grieco, 5 Forlingieri, 6 De Pompeis, 7 Cavalli, 8 Aquilini, 9 Pampaloni, 10 Galanti, 11 Castellani. All: Marinai.

A disp: 12 Giustarini, 13 Caputo, 14 Mibelli, 15 Abdelrazeq, 16 D’Agostino, 17 Veneziano, 18 Secare.

 

 

ORLANDO: 1 Fallani, 2 Diouf, 3 Perciavalle, 4 Bellu, 5 Parrella, 6 Saliu, 7 Kapxhiu, 8 Angius, 9 Meriggioli, 10 Ndomi, 11 Diouf. All: Barghi.

A disp: 12 Mazzanti, 13 Ferri, 14 Mejia W., Mejia L., 16 Esposito, 17 Rogai, 18 Crimimisi.