Foto1 Allievi BLivorno – Nel match della 18^ giornata del campionato Allievi B Provinciale Livorno, il Collevica (in nove uomini) viene battuto di misura dall’Orlando e falliscono l’aggancio al Salivoli, sconfitto a sua volta dal Rosignano 6 Rose. Complice un campo ai limiti della praticabilità, il primo tempo non vede grandi azioni da ambo le parti. Il Collevica, in particolare, complice la non meritata sconfitta di sei giorni prima contro il Rosignano, appare apatico e alla prima occasione passa in svantaggio per merito di Gentile.

 

Nella ripresa arriva la scossa e gli ospiti attaccano. Vivaldi, Pellicci e Romano si fanno vedere con più convinzione in avanti. Al 18′ arriva il pareggio, proprio di Romano, su calcio di rigore. Ma la vera svolta della partita avviene qualche minuto più tardi, quando l’arbitro fischia un calcio di punizione per il Collevica, ma per un fallo avvenuto almeno tre metri all’interno dell’area di rigore. A questo punto la gara si innervosisce e Vivaldi prima e Pellicci poi vengono espulsi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, i colligiani cercano di vincere la partita, ma, al quarto minuto di recupero, arriva, come una settimana prima, la beffa, con Prota che mette a segno la rete vincente per l’Orlando.

 

COLLEVICA: 1 Arcuri, 2 Castelli, 3 Romano, 4 Pachetti, 5 Di Paco, 6 Dini, 7 Carlesi, 8 Fanella, 9 Pellicci, 10 Campone, 11 Vivaldi.

A disp: 12 Argenti, 13 Abate, 14 Morelli, 15 Iommi.