Vicarello – Forum Comunale a Vicarello. L’appuntamento, l’ultimo, dopo la pausa estiva, è per stasera alle 21:15 presso i locali del Consiglio di Frazione (Sala delle Colonne). L’iniziativa, nella frazione confine fra le due Province, vuol essere un momento di confronto informale tra amministratori e cittadini, per parlare del presente, ma soprattutto per guardare al futuro. Insomma, un «sano e costruttivo scambio alla pari, che rappresenta la base di partenza per costruire il Piano Generale di Sviluppo del Comune, documento di programmazione fondamentale per delineare le prospettive future del nostro Comune e delle sue Frazioni», come riferiscono fonti dell’Amministrazione Comunale.
I residenti nella frazione che intendano far pervenire il proprio contributo alla discussione possono farlo scrivendo un’e-mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it, oppure scrivendo sulla bacheca dell’evento appositamente creato su Facebook (“Forum Comunale a Vicarello”). Un contributo in questo senso è già pervenuto. Una donna ha infatti scritto sulla bacheca dell’evento: «Parleremo dei camion che passano da via Galilei (e per tutto il paese) a velocità sostenuta nonostante all’inizio della strada ci sia il cartello che vieta il passaggio ai mezzi pesanti?????????»
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a tali incontri, per parlare del presente ma soprattutto per costruire il futuro delle frazioni, e per condividere questo percorso di confronto e crescita che riguarda e coinvolge tutti.