Guasticce. Sabato 18 maggio, dalle ore 8.00 alle 11.30, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e REA spa, si svolgerà una giornata straordinaria dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche non più funzionanti.
L’evento “Sgombera Tutto” garantirà agli utenti iscritti all’anagrafe Tari nel Comune di Collesalvetti di liberarsi in modo corretto e responsabile di materiali di vario genere, quali tavoli, sedie, armadi, mobilia e vecchi elettrodomestici. Il punto di raccolta mobile sarà appositamente allestito in Via Spagna a Guasticce, pronto ad accogliere i cittadini desiderosi di contribuire alla pulizia e all’ordine del proprio territorio.
A supporto di questa importante iniziativa, sarà presente un gazebo con personale qualificato di REA, pronto a fornire informazioni dettagliate riguardo ai servizi offerti e a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio da parte dei cittadini. Grazie alla presenza di esperti del settore, i partecipanti potranno ottenere chiarimenti su come smaltire correttamente i materiali e ricevere consigli utili per un corretto smaltimento dei rifiuti.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare attivamente a questa iniziativa, ricordando che sarà necessario esibire il codice fiscale per poter conferire i materiali.