Guasticce Portuale Guasticce – Livorno 9. Questa la sfida calcistica dello scorso weekend, che ha visto vincitrice la squadra guasticciana per 3-1Dopo aver battuto con un largo 5-0 in casa l’Ardenza Petrarca, altro derby fuori casa per i rossoblu, altra vittoria. Una partita difficile al termine della quale la formazione colligiana è riuscita a portare a casa quei 3 punti fondamentali per proseguire il percorso in campionato.

L’inizio di partita è promettente per il Portuale Guasticce che subito dopo il calcio d’inizio ha una buona occasione per sbloccare subito il risultato, ma l’azione svanisce sul fondo. Il goal però è nell’aria e dopo 12 minuti il parziale cambia; azione veloce dei guasticciani che porta alla rete Rosellini dopo uno scambio in area di rigore.

La partita prosegue piacevolmentee e dopo un inizio tutto di marca Portuale Guasticce la squadra di casa si fa vedere in avanti con 2 azioni pericolose, ma il portiere ospite Mascambruno compie 2 interventi decisivi per portare in vantaggio la propria squadra al riposo.

La ripresa vede ancora una volta protagonisti i guasticciani che alla prima occasione raddoppiano da un calcio d’angolo. Chiavacci anticipa tutti e batte il portiere avversario con un poderoso colpo di testa: il raddoppio dà sicurezza al Portuale Guasticce che amministra il risultato andando vicino alla rete in contropiede. La terza rete timbrata PG arriva grazie a Marconi,che appena entrato intercetta un retropassaggio sbagliato del difensore per battere il portiere ed è 3-0.

Quella del Livorno 9 è una rete della bandiera, che da una punizione dal lato corto trova la deviazione in mischia causando l’autorete di Castagnoli. La partita finisce con la squadra di casa in 10 uomini per un’espulsione diretta per un brutto fallo su Nomellini e 3 punti per i ragazzi di Casapieri che domenica al “Bosco” di Guasticce ospitano il Pomarance per il big match di giornata.

Formazione: Mascambruno, Giansoladati, Montalbano, Melighetti, Nomellini, Giunchini, Bacci, Chiavacci, Galluzzi, Ceccarini N., Rosellini

A disp. Colombi, Del Gratta, Castagnoli, Marconi, Romanelli

All.: Fabio Casapieri 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui