Massimo Minuti

Collesalvetti Un colligiano alla presidenza del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia Livorno 9. L’organo rinnovato con decreto del presidente della Giunta Regionale dell’ 08/08/2017 ha infatti scelto come proprio presidente Massimo Minuti. L’uomo, 66 anni, pensionato, ex dipendente Enel, per anni è stato vicepresidente provinciale dell’Arci Caccia e ha un passato da presidente del Consiglio Comunale di Collesalvetti. Presso il Comune colligiano Minuti ha ricoperto anche la carica di assessore ai lavori pubblici, alla caccia e alla protezione civile. Il Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia Livorno 9 (composto da 10 membri: 3 cacciatori, 3 agricoltori, 2 ambientalisti, 2 rappresentanti politico-istituzionali) ha tra i suoi compiti la disciplina dell’attività venatoria ed il suo finanziamento in collaborazione con associazioni agricole e ambientaliste.

 L’A.T.C. 9 opera su tutta la provincia livornese e per la prima volta a partire dagli anni della sua costituzione vede come presidente un residente della zona nord della provincia labronica (Livorno – Collesalvetti). Il colligiano è un componente dell’A.T.C. Livorno 9 dal 2017 e rappresenta all’interno di quest’ultimo l’associazione Arci Caccia. Da sempre impegnato nell’associazionismo venatorio, Minuti è anche un grande appassionato di sport, passione che lo ha portato sino all’arbitraggio ed al ruolo di commissario di calcio a livelli dilettantistici e semi- professionistici in F.I.G.C.

Minuti nel corso della sua carriera politico-istituzionale oltre alla presidenza del Consiglio Comunale colligiano e agli assessorati durante l’amministrazione Nista e Bacci ha anche ricoperto per dieci anni, dal 1999 al 2009, il ruolo di consigliere provinciale e quello di presidente di commissione, occupandosi di lavori pubblici, caccia ed agricoltura, contribuendo peraltro alla stesura degli allora Piani Faunistici Provinciali.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui