Collesalvetti Il capoluogo animato anche quest’anno dalla Notte Clara. Stasera, giovedì 18 luglio, in occasione del 75° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo del 18 luglio 1944, il paese si animerà di numerosi eventi culturali, musicali ed aggregativi. Negozi aperti, presentazioni di libri, intrattenimento per bambini, musica, spettacoli, marching band, oltre agli immancabili stand gastronomici e artigianali e ai numerosi punti ristoro per le vie del paese. Presenti, come ogni edizione, le associazioni di volontariato locali che con i propri stand pubblicizzeranno le attività svolte. Qua di seguito le iniziative in programma:

Biblioteca Comunale “Chiara CataldiApertura fino alle ore 22. Dalle 18 alle 19 lettura per bambini dai 3 ai 6 anno a cura di una volontaria del progetto “Nati per leggere”

Pinacoteca Comunale “Carlo ServoliniMostra delle donazioni alla Pinacoteca

Negli altri punti del paese Alle ore 19 presso il Bar Livorno (Via Roma) “Parole e musica“. Si parlerà del rapporto tra la musica e la musicalità della poesia e tra i versi poetici e musicali con Cecilia Resio, Marco Lenzi e Antonio Celano. Dalle ore 21:30 sul palco di Piazza della Repubblica andrà in scena lo spettacolo “Danzaria e gli Stereotipi” a cura di Danzaria e Scuola di Musica “Clara Schumann. Dalle ore 21 in Via Roma esibizione della marching band “Moruga Drum”.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ L’Amministrazione Comunale segnala inoltre le seguenti modifiche alla viabilità. Dalle ore 15:00 di giovedì 18 luglio alle ore 01:00 di venerdì 19 luglio pp.vv.:

1 –Divieto di circolazione in:

  • tratto della Via Roma da Via Malenchini a Via Borsellino, esclusa area di intersezione con Via Malenchini;
  • Vicolo Grocco;

2 – Divieto di sosta con rimozione forzata in:

  • Via Roma, su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Malenchini e Via Borsellino;
  • Piazza della Repubblica, su ambo i lati da Via Bixio a Via Garibaldi;
  • Vicolo Grocco;

Per tutta la durata dell’evento ed in tutte le aree interessate dal medesimo sarà vietato a chiunque introdurre bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, lattine e similari, compresi gli approvvigionamenti attraverso distributori automatici. Tutte le bevande dovranno essere servite in bicchieri a perdere in carta e/o materiali similari comunque biodegradabili. Sarà inoltre vietata a chiunque la somministrazione e la vendita, anche per asporto, di bevande superalcoliche e di cocktails contenenti superalcolici.

Scarica il dépliant della Notte Clara 2019

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui