Guasticce Babbo Natale fa tappa alla scuola elementare. L’incontro, attesissimo dai piccoli allievi, si è svolto nel salone centrale della scuola, adeguatamente addobbato a festa per il Natale. Presenti, oltre agli allievi della scuola primaria, anche quelli della prima classe della secondaria, ossia la media (1^C) e i bambini della scuola dell’infanzia “Il Sole”. Con loro, ovviamente, i loro docenti.

Le varie classi si sono esibite in canti tradizionali natalizi sia in italiano che in inglese. Canti, ma anche balletti con coreografie e costumi. Ad accompagnare le melodie natalizie dei piccoli, la professoressa di musica delle scuole medie. Alla fine dei canti e dei balli, poi, il tanto atteso arrivo di Babbo Natale, che ha consegnato dei dolcetti a tutti i bambini e ha discusso con loro dei loro primi passi dell’esperienza scolastica. Babbo Natale ha poi ritirato le letterine che avevano scritto i bambini e le ha lette ad alta voce.

La festa si è conclusa con un pranzo, offerto dall’Amministrazione Comunale alla classe della scuola media e ai suoi docenti, a base di pasta al pesce, bastoncini di pesce e carote, per terminare con la frutta, ma il vero pranzo di Natale era stato mercoledì scorso. I bambini, in quell’occasione, avevano potuto gustare tortellini in brodo, brasato di manzo con olive e infine una fetta di pandoro.

Insomma, oltre che una festa, un riuscito esperimento di continuità didattica fra i diversi gradi di scuola; una delle prime esperienze in questo senso sul territorio, perfettamente riuscita. Per la gioia di allievi e docenti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui