Stagno Fa il suo esordio per la stagione 2017/18 per la Uisp categoria dilettanti di serie A, la squadra stagnina F.C. Fulceri Auto che nonostante una formazione rimaneggiata dalle assenze, porta a casa subito una vittoria con testa e cuore.

Fin dalle prime battute iniziali, sia Stefano Morelli che Enrico Bini sul fronte d’attacco, creano grande scompiglio tra le maglie della difesa della formazione “K5”. Dopo un paio di occasioni sfumate di poco sul fondo, Morelli trova il vantaggio con una bella conclusione a fil di palo su suggerimento di Bini per l’1-0.

La spinta della formazione con completo nero a bande gialle non si esaurisce qui, ma ribadisce la palla per altre ben due volte nel giro di dieci minuti, prima con il proprio capitano Tagliaferri che si rende protagonista di una bella conclusione al volo su calcio d’angolo (2-0), e con Bini ,che smarcato da un bel lancio di Giannattasio si coordina alle perfezione e realizza una rete al volo da cineteca (3-0). Fila tutta alla perfezione fino al 15’, quando due disattenzioni in fase d’impostazione da parte della “Fulceri Auto”, portano la “K5” sul 3-2 con un incolpevole Stefano Izzo in porta.

Il secondo tempo, inizia come era finito il primo, con la K5 in avanti alla ricerca del pari; è solo grazie ad Izzo in porta, che con due autentici prodigi lo evita. È  il capitano Tagliaferri che a questo punto suona la carica per ben due volte: il primo squillo arriva ancora con una ìgran conclusione da fuori per il 4-2, ed un secondo squillo dopo appena 4 minuti: è ancora Tagliaferri che, smarcato benissimo da Signorini che svolge un lavoro oscuro ma sempre efficace, lo serve e sotto porta il capitano non si fa pregare e segna ancora (5-2). Giacomo Perniconi è un martello sulla fascia sinistra va vicinissimo per due volte alla segnatura, è solo la sfortuna gli evita il bersaglio grosso.

A dieci minuti dalla fine la K5 tenta l’affondo disperato, ma Izzo in porta ancora a tu per tu con un paio di avversari gli nega la rete, ma non può nulla quando un inserimento su calcio d’angolo per una marcatura sbagliata lo sorprende (5-3). Ancora una volta la K5 pressa con tutte le sue forze, ma la troppa foga la porta a scoprirsi e un contropiede fulminate orchestrato da Perniconi e Morelli, concluso da Bini porta il match sul 6-3.

Pochi minuti alla fine ed ancora una leggerezza della Fulceri Auto che, credendo di aver ormai acquisito il risultato, si lascia andare portando la K5 sul definitivo con un bel diagonale che s’insacca in rete (6-4). Una partita ben giocata da parte della squadra stagnina, che si è assolutamente meritata la vittoria, che avrebbe potuto essere più ampia, ma per loro l’importante era iniziare bene questo campionato con i tre punti.

Formazione Izzo Stefano (portiere); Tagliaferri Claudio; Morelli Stefano; Bini Enrico; Perniconi Giacomo; Signorini Simone; Giannattasio Valerio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui